Titolare e Responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è la medesima INTERMED S.R.L., via Ludovico d’Aragona 11 20132 MILANO Italia P.IVA 11703230158, Tel. +39 02 98248016, Fax +39 02 98247361, e-mail info@intermeditalia.it
L’elenco dei Responsabili esterni del Trattamento e degli incaricati/autorizzati al trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede legale del Titolare del trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni, situazioni che ricorrono per i dati raccolti attraverso l’utilizzo del sito:
- il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.
Modalità di trattamento, ambito di applicazione, tipologia di dati richiesti
Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, minimizzazione, proporzionalità, necessità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti di ciascun utente.
La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito.
La presente privacy policy non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web.
Il conferimento dei Suoi dati personali attraverso la compilazione del format disponibile alla sezione “Contatti” ci consente di adempiere a quanto richiesto e di poter riscontrare al meglio le Sue richieste.
Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti dal sito web sono obbligatori e sono contrassegnati da un asterisco.
Fra i Dati Personali raccolti nella sezione “Contatti”, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome, cognome, azienda, partita iva, telefono, e-mail, sito, indirizzo, città, provincia, cap. E’ inoltre possibile scrivere un messaggio. Nel caso specifico sono obbligatori il nome, cognome, e-mail e messaggio.
Si rappresenta che il contenuto del messaggio inserito nel Form Contatti e la corrispondenza intercorsa con l’utente verranno conservati dal Titolare secondo la normativa vigente ai sensi dell’art. 2220 c.c., ossia per anni 10.
È inoltre possibile iscriversi alla newsletter per ricevere e-mail a contenuto informativo, commerciale e di vendita diretta, relativi ai prodotti e servizi offerti dalla ns Azienda. In questo caso il conferimento dei dati è facoltativo. Il consenso espresso al momento dell’iscrizione alla newsletter è revocabile in ogni momento, ossia per non ricevere più la newsletter, è sufficiente cliccare sul pulsante “Cancella iscrizione”. In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: info@intermeditalia.it
Dati di navigazione
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In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
- ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
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Conseguenze del mancato conferimento dei dati personali
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso del sito web.
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Laddove non intendesse consentire al trattamento dei Suoi dati per le suddette finalità, La preghiamo di non procedere all’inserimento dei dati richiesti, con l’avvertimento che non potremmo, attraverso tali strumenti, procedere alla lavorazione della Sua richiesta ed a renderLe il servizio di risposta, consulenza e/o di riscontro richiesto.
Nel caso in cui non intendesse acconsentire al trattamento, La preghiamo a non inserire alcun dato e a contattarci telefonicamente. Saremo lieti di poter comunque rispondere alle Sue richieste.
I Suoi dati, nonché il contenuto del messaggio nel form “Contatti”, da intendersi quale corrispondenza tra le parti ai sensi dell’art. 2220 c.c., saranno conservati dal Titolare secondo le modalità e le tempistiche sotto specificate (anni 10).
Periodo di conservazione e cessazione del trattamento
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti e per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente e saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto e comunque per un periodo non inferiore ad anni 10 ai sensi dell’art. 2220 c.c.
In caso di cessazione del trattamento per qualsiasi causa, ad eccezion fatta dell’ipotesi di richiesta di cancellazione ai sensi dell’art. 17 del Reg. Eur. 679/20016, i suoi dati saranno:
a) distrutti, decorsi gli obblighi di conservazione imposti dall’art. 2220 c.c., dagli artt. 19 e 22 del D.P.R. n. 600/1973 (anni 10) o da altra normativa specifica; b) ceduti ad altro titolare, purché destinati ad un trattamento in termini compatibili per i medesimi scopi, per i quali i dati sono raccolti (procedure pre/fallimentari e similari o affini, cessioni di azienda o di ramo di azienda; etc..) ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) Reg. Eur. 679/2016; c) conservati per finalità statistiche, nel rispetto delle misure tecniche e organizzative, in particolare al fine di garantire il rispetto del principio della minimizzazione dei dati, purché la finalità statistica possa essere conseguita in tal modo, ai sensi dell’art. 89 Reg. Eur. 679/2016.
Modalità di trattamento dei dati, principi applicabili e soggetti a cui i dati possono essere comunicati
Il presente sito tratta i dati degli Utenti in maniera lecita e corretta, secondo principi di proporzionalità, necessità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti di ciascun utente, adottando le opportune misure di sicurezza e misure organizzative adeguate al rischio, volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e tese alla salvaguardia e tutela dei Suoi dati.
Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati interni coinvolti nell’organizzazione, gestione, interazione e manutenzione del sito e delle attività connesse (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema), ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, società di webmarketing, agenzie di comunicazione, etc.), se necessario, nominati responsabili esterno del trattamento.
Diritti dell’interessato
In ogni momento, in qualità di Interessato al trattamento, potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi dell’15 del Reg. Eur. 679/2016, che qui di seguito sommariamente indichiamo:
- L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
- dell’origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare e degli eventuali responsabili;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato o fuori dal territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
- L’interessato ha diritto di ottenere:
- l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, a meno che il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale che richieda il trattamento previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;
- l’attestazione che le operazioni di cui al punto 3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, ferme festando le possibili conseguenze in punto di ineseguibilità della prestazione richiesta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di cui sopra sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare o ai Responsabili esterni, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.
Qualora si ritenga che il trattamento possa essere avvenuto in modo non conforme al Regolamento, si potrà inoltre rivolgere all’Autorità di controllo, ai sensi dell’art. 77 del medesimo Regolamento.
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I Suoi Dati non saranno trasferiti a società terze localizzate al di fuori dell’Area Economica Europea; qualora dovesse rendersi necessario detto trasferimento sarà nostra premura assicurarci che i destinatari dei Suoi Dati abbiano adottato misure di sicurezza idonee a garantire la protezione degli stessi.
Il Titolare del Trattamento Intermed s.r.l.
La presente privacy policy è aggiornata alla data di maggio 2019